Trattamento shiatsu
Lo Shiatsu è una tecnica manuale giapponese che prevede l’utilizzo di pressioni calibrate con il pollice e il palmo delle mani su tutto il corpo. Si occupa principalmente di ristabilire un corretto equilibrio psicofisico, favorendo il recupero del naturale benessere, stimolando le funzioni vitali e attivando un naturale processo di armonizzazione e di autoguarigione.
In armonia con la visione olistica dell’individuo favorisce una maggiore consapevolezza in rapporto a se stesso, allo stile di vita e all’ambiente che lo circonda.
Aiuta a mantenere corpo e mente in uno stato di equilibrio. Molto utile anche per chi ha bisogno di sostegno (es. depressione/ansia) e per chi soffre di mal di schiena o insonnia (riequilibra il ritmo sonno-veglia).
Si adatta a ogni individuo qualunque sia l’età, la struttura, la condizione fisica.
Ogni trattamento si svolge con abiti comodi su un comodo materassino posizionato a terra e la durata può variare da 50 a 60 minuti secondo le esigenze di ogni ricevente.
Shiatsu e Maternità
Lo Shiatsu è ideale per integrare in modo armonico i cambiamenti fisici ed emotivi che si verificano durante la gravidanza, dopo il parto e durante l’allattamento.
Il trattamento, genera rilassamento e contemporaneamente stimola il potenziamento della propria capacità vitale.
In gravidanza aiuta ad entrare in intima relazione con il bambino, stimola l’armonia dell’organismo e contribuisce ad affrontare al meglio l’esperienza del parto.
Tra i benefici: allenta le contratture, mitiga il reflusso gastrico, riequilibra il ritmo sonno-veglia, incentiva risposte organiche fisiologiche alla gravidanza.
Dopo il parto favorisce la ripresa ed il processo di allattamento. Il trattamento si può ricevere anche mentre si allatta il proprio piccolo.